VACCINO ANTI COVID DAL 2 APRILE SI PARTE CON LE PRENOTAZIONI 75-79 ANNI, DAL 15 APRILE 70-74 ANNI

Pubblicato il 2 aprile 2021 • Emergenza

Per la richiesta della vaccinazione è necessario avere a portata di mano:

- la Tessere Sanitaria del soggetto da vaccinare

- il Numero di cellulare o Telefono fisso

La richiesta potrà essere presentata anche dai familiari o da altre persone che si prendono cura del soggetto da vaccinare, purché muniti dei dati sopra richiesti.

Dopo l’autenticazione sarà elencata una serie di centri vaccinali distribuiti in base alla distanza dalla residenza. Quando l'utente completerà la scelta di giorno, ora e luogo, il sistema processerà le informazioni e invierà un sms di conferma al numero fornito.

La data per la seconda dose sarà fissata contestualmente alla somministrazione della prima.

In allegato Tutorial Come prenotare

La prenotazione per le persone fra i 70 e i 74 anni inizierà invece giovedì 15 aprile.

In alternativa è possibile anche prenotare:

Chiamando il numero verde 800894545

Utilizzando il Postamat (bancomat delle Poste)

Per le informazioni e supporto è possibille contattare:

il Medico di Medicina Generale che resta il riferimento clinico e sanitario principale a cui fare riferimento

la rete delle farmacie

gli uffici comunali